Regolamento

Premesso che NETBRAND SRL con sede a RHO (MI) P. .i.v.a 08115800966 è l'esclusiva proprietaria dei diritti sul marchio, dei contenuti editoriali tutti e del concorso, descriviamo qui di seguito le clausole del regolamento del concorso MISS LATINA 2017: Art. 1) Il concorso è riservato a ragazze di età compresa tra i 16 e i 28 anni, latino americane di nazionalità italiana o residenti in Italia, di altezza minima non inferiore ai 165 cm, munite di regolare documento di identificazione legalmente riconosciuto. Le ragazze candidate si propongono non vincolate ad alcun precedente contratto con agenzie e/o altri datori di lavoro pubblicitario o similare, se non espressamente concordato con l'organizzatore. Art. 2) L'iscrizione delle partecipanti al concorso avverrà attraverso la compilazione di un modulo denominato “richiesta di partecipazione al casting”che dovrà esser scaricato dal Sito misslatinaitalia.it e consegnato compilato nelle date e nel luogo dei casting pubblicate nel sito stesso. Art. 3) MISS LATINA ITALIA è un concorso di bellezza e talento. La manifestazione prevede una serata dove verranno elette le prime tre classificate: il giudizio verrà elaborato da una giuria di esperti qualificati. Le candidate sono da ritenersi regolarmente iscritte al concorso in data e luogo segnalato sul modulo apposito e controfirmato. Art. 4) Le partecipanti saranno giudicate da una giuria composta da professionisti del settore della moda, dell'industria della cosmesi, del comunicazione, dell'immagine e del mondo dell'impresa privata. Ogni giudice esprimerà il proprio voto in funzione dei seguenti parametri:
  1. A) BELLEZZA ESTETICA
B) ELEGANZA, STILE e PORTAMENTO
C) SIMPATIA E SPIGLIATEZZA SUL PALCO
Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. Art. 5) Le partecipanti al concorso non potranno partecipare ad altri concorsi di bellezza e talento nei 10 giorni precedenti la manifestazione alla quale sono iscritte come pure nei primi tre della settimana successiva. Art. 6) Alle prime tre ragazze classificate alla finale spetteranno i seguenti premi: - la PRIMA CLASSIFICATA acquisisce l'opzione verso il ruolo di testimonial per l'anno seguente della linea di prodotti di bellezza di un nuovo brand di cosmetici. Acquisisce il pieno supporto dell'Organizzazione nella promozione della propria immagine e attività di modella nel campo della moda e della comunicazione per tutto l'anno in carica. Ulteriori premi alla prima classificata potranno essere omaggiati dai nostri sponsor. - la SECONDA CLASSIFICATA acquisisce l'opzione verso il ruolo di testimonial per l'anno seguente di un prodotto della linea di prodotti di bellezza di un nuovo brand di cosmetici. - la TERZA CLASSIFICATA acquisisce l'opzione verso il ruolo di testimonial di un prodotto di bellezza di un nuovo brand di cosmetici. Art. 7) La NETBRAND SRL non risponderà qualora, per motivi tecnici o di forza maggiore, il concorso fosse annullato o rinviato. Art. 8) La partecipazione al concorso è gratuita e non è previsto nessun compenso ne rimborso spese per le partecipanti Candidate. Art. 9) La NETBRAND SRL si riserva il diritto di applicare, in qualsiasi momento, piccole modifiche al presente regolamento, senza tuttavia alterarne i contenuti essenziali. Art. 10) Per tutta la durata della programmazione dell'Evento, NETBRAND srl potrà utilizzare immagini delle candidate Miss per fini informativi e promozionali dell'Evento stesso e del successo Art. 11) Accettando il seguente regolamento, le candidate Miss concorrono volontariamente alla massima diffusione a mezzo social di tutti i "post" promozionali ed informativi legati all'Evento a cui partecipano, attraverso i propri profili personali. Art. 12) Per tutta la durata delle preparazione dell'Evento, le candidate Miss dovranno tenere un comportamento che non leda l'immagine del concorso e la propria, come candidate. Art. 13) Per tutta la durata del titolo, la vincitrice e le vice Miss, dovranno tenere un comportamento che non leda l'immagine delle stesse, dell'organizzazione ed il ruolo che il titolo conferisce. Art. 14) La Miss eletta e le vice Miss saranno tenute a sottoscrivere il contratto di agenzia ad hoc a fini commerciali e di salvaguardia sia dell'immagine che del valore rappresentati dal concorso e dal progetto in generale. Art. 15) Il mancato rispetto delle norme indicate nei precedenti articoli comporterà la perdita dei diritti a partecipare al concorso e degli eventuali titoli ed opportunità che offrirà l'Evento. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.L. 30/06/03 n. 196. Finalità del trattamento Il trattamento dei dati conferiti è relativo allo svolgimento di attività economiche, allo svolgimento delle attività precontrattuali, alla conclusione di contratti, allo svolgimento di tutte le attività amministrative e contabili, ed è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato. Modalità del trattamento I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy. Natura obbligatoria Tutti i dati richiesti sono obbligatori. Conseguenze del rifiuto dei dati In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori non sarà possibile l'esecuzione del contratto. Soggetti a cui dati potranno essere comunicati i dati personali I dati personali relativi al trattamento in questione saranno portati a conoscenza dei dipendenti e/o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di NETBRAND srl, titolare del trattamento, sono nominati Incaricati e/o Responsabili ai sensi dell’art. 29 del codice della privacy e ricevono, al riguardo, adeguate istruzioni operative Diritti dell'interessato In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del codice della privacy: 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

con il contributo di:

partner strategico

partner

sponsor

media partner

collaboratori